Borgo La Novella

un angolo di paradiso

Un borgo incastonato tra le colline della Val d’Orcia, lungo il tratto della Via Francigena che va da Radicofani ad Acquapendente, si apre alla nostra vista dopo aver percorso un fiabesco viale di cipressi. Un’oasi incantata, circondata da una tenuta di 100 ettari.

Riproduci video
Gabriele Forti Photographer

Il Borgo La Novella si trova nella campagna toscana, a pochi chilometri da quello che una volta era il confine tra lo Stato Pontificio e il Granducato di Toscana, nella municipalità di San Casciano dei Bagni, rinomato comune nella Val d’Orcia, oggi conosciuto in tutto il mondo per i recenti ritrovamenti archeologici.
Come viaggiatori del Gran Tour, alla scoperta di questi luoghi incantati, sarà piacevole abbandonare i sensi alle mille suggestioni di una natura incontaminata, ai suoi profumi e ai colori che cambiano con il mutare delle stagioni. Un percorso sensoriale che, snodandosi attraverso il Torrente Rigo, offre innumerevoli punti di interesse e rilassanti camminate in cui lasciarsi assorbire dall’incanto del paesaggio, facendosi coinvolgere lentamente dal ritmo senza tempo di questi luoghi incantati. Qui è possibile respirare la vera atmosfera della campagna toscana e rilassarsi nel contemplare il paesaggio circostante, ascoltando il “silenzio” della natura.

I piccoli grandi gioielli che circondano il Borgo della Novella

  • La Val d’Orcia, Patrimonio Unesco dal 2004
  • le golose attrattive della strada del vino
  • Fonteverde, nel cuore di San Casciano di Bagni, unica per il relax delle sue terme.
  • Bagno Vignoni località nota per le acque termali fin dall’epoca romana
  • Pienza meraviglia da cartolina che si dispiega tra panorami mozzafiato e dolci colline
  • Montalcinofiabesco borgo medievale circondato da una possente cinta muraria e dominato dall’antico castello, patria del famoso Brunello
  • Il Monte Amiata decantato dal Carducci
  • Il fascino storico di Acquapendente, già sede vescovile, anche nota come città dei Pugnaloni

Fate buon viaggio!

Scopri Borgo La Novella

Incantevole Chiesa consacrata, che può accogliere al suo interno 60 persone sedute, adiacente alla villa padronale circondata dal verde della tenuta, avvolta dalle dolci colline toscane della Val d’Orcia, La Novella rappresenta il luogo ideale per vivere e condividere la propria felicità con le persone più care.

La villa padronale mette a disposizione 9 camere da letto e tra di esse, dedicata alla coppia degli sposi, una suite con camino, a cui si può accedere da un ingresso privato che porta a una loggia con vista sulle colline toscane dove poter gustare una romantica colazione.

Il patio di fronte alla villa padronale o gli ampi spazi verdi intorno alla Chiesa, saranno la cornice ideale per un brindisi augurale che dia il via ai festeggiamenti ed accompagni gli ospiti verso il pranzo di nozze, che può essere servito, per quasi 60 persone, su uno scenografico tavolo imperiale, elegantemente allestito in una Galleria, zona della villa padronale adibita in passato al transito delle carrozze.

Le sale all’interno possono accogliere tra 40 e 70 ospiti, a seconda della tipologia di servizio scelto (rispettivamente: buffet o placée).

 

Il forno, situato accanto alla casa padronale, offre la possibilità di preparare al momento, deliziose pizze e fragranti pani cotti a legna. Una vera chicca.

La Novella offre poi un numero incredibile di angoli, scorci e sfondi per scattare delle bellissime foto, ricordo indelebile di un giorno memorabile. Il lungo viale di cipressi che fa da guida e porta verso l’imponente cancello in ferro battuto che, come nelle favole, apre le porte all’ingresso della villa padronale.

 

Contattaci per organizzare il tuo evento

Se hai domande relative al Borgo La Novella o vuoi effettuare una prenotazione scrivici

× Whatsapp